
Bruna Silvidii
Bruna Annarita Silvidii, Dirigente Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, presso il Centro di Salute Mentale dell’A. U. S. L. di Pescara, dal Dicembre 1999.
Lavora nei Servizi Pubblici (Consultorio, Ser. D.) dal 1993, a tempo indeterminato. Sin dai tempi dell’Università “La Sapienza” a Roma, si è sempre interessata ai rapporti fra Arte e Psicologia, ed ha compiuto i primi studi sul rapporto fra mancinismo, creatività ed espressione del disagio sociale, attraverso strumenti artistici, con il Prof. Bonaiuto.
Conduce un laboratorio di Arteterapia con utenti del C. S. M. dal 1999, avendo avuto un incarico di Alta Specializzazione in “ArtTherapy e Riabilitazione Psicologica” , fino al 2016.
Esperta in Counseling ed in Psicodiagnostica nei Servizi, attualmente,possiede un incarico professionale in quest’ambito. Si e’ occupata anche del disagio adolescenziale, essendo stata Presidente di un’ Associazione di Promozione Sociale, ” l’Oceano” ( anagramma di Cenacolo, con riferimento allo storico Cenacolo Michettiano, a Francavilla Al Mare, in Abruzzo), con la quale ha promosso uno sportello di ascolto per gli adolescenti e per le loro famiglie, presso la sede dell’Associazione, a Francavilla Al Mare, dal 2014 al 2016, in collaborazione con il Comune.